Ottica Caldiroli
Lenti a Contatto

Lenti a contatto
Contattologia
Le lenti a contatto sono dispositivi medici, che vengono applicati sulla superfice corneale, indicate per la correzione di ogni difetto visivo.
Risultano essere una soluzione molto vantaggiosa sia per un uso frequente, sia per un uso saltuario o finalizzato ad una attività sportiva specifica, permettendo infatti un maggiore campo visivo.
Nel nostro centro ottico siamo sempre attenti a ogni novità nel campo della contattologia dove la ricerca e l’innovazione scientifica sono in continuo aggiornamento. Sapremo sempre consigliarvi i nuovi materiali, per consentire una sempre maggiore trasmissione di ossigeno all’occhio. Questo fa sì che le lenti a contatto oggi possano permettere performance elevate nel massimo comfort.
Lenti a Contatto
Morbide
Costituite da materiale idrofilo ed estremamente confortevole sono oggi le più diffuse. Esistono di vari tipi a secondo dell’utilizzo e del problema visivo.
Ne esistono diverse tipologie:
Morbide a Ricambio Programmato
Costituite da materiale ad alta permeabilità e biocompatibili correggono la gran parte dei problemi visvi (miopia, ipermetropia, astigmatismo ed oggi presbiopia). Possono essere a ricambio quindicinale, mensile, trimestrale o semestrale : L’Ottico Optometrista effettuerà una scelta del tipo rifacendosi alle necessità del caso, all’uso previsto e alle condizioni. Sono la soluzione personalizzata meno complessa, ma spesso più efficace. Oggi sono disponibili per l’uso continuato e flessibile.
Cosmetiche
Morbide per uso esclusivamente estetico. Sono le lenti a contatto morbide che cambiano il colore degli occhi.
Morbide di Costruzione
Sono dedicate ai casi particolari, con problemi di vista quali astigmatismi più elevati, importanti miopie, esiti di operazioni. Ma anche a quei casi che non hanno trovato soluzioni con lenti più standardizzate.
Morbide Monouso (Usa e Getta)
Lenti da un giorno solo; sono disponibili per miopia, ipermetropia e possono correggere alcuni tipi di astigmatismo. Adatte soprattutto per uso saltuario ed occasionale. Hanno parametri estremamente limitati.
Lenti a Contatto
Gas Permeabili
Costituite da materiale flessibile ma non morbido, vengono prodotte su misura per il caso che debbono risolvere.
Richiedono un tempo di adattamento un po’ più lungo, ma permettono di compensare tutti i problemi di vista.
Indispensabili per alcuni problemi quali astigmatismi particolari, Keratocono e trattamenti post-operatori.
Il “topografo” aiuta l’Ottico Optometrista nella progettazione di questo tipo di lenti.

Ottica Caldiroli
Prenota la tua Visita
Garantiamo servizi professionali e commerciali di elevato standard